Vasca di deprivazione sensoriale - float room -

Avviso

per motivi tecnici la vasca di deprivazione non è al momento utilizzabile

Descrizione della vasca

La vasca è posta in una accogliente cabina dove sul fondo è presente una quantità di acqua pari a 27 cm. con una soluzione satura di solfato di magnesio, alla temperatura costante di 34,8 gradi Centigradi. 

Data l'alta densità dell'acqua (16 volte  l'acqua del mare) una volta preso posto all'interno, il corpo umano inizia a galleggiare sulla superficie del liquido, senza alcuno sforzo muscolare. Successivamente all'interno della vasca si creano il buio e il silenzio assoluti, in modo da annullare tutti gli stimoli esterni. Poco dopo la  sospensione nel liquido, si iniziano ad avvertire i primi segnali che qualcosa di insolito sta accadendo all'organismo. Solitamente la percezione dei confini corporei tende a  svanisce, per cui la persona che vi è immersa non sente più di possedere un corpo fisico che la confina. La sensazione di profondo rilassamento indotta da questo stato induce quella che viene chiamata "risposta parasimpatica". L'organismo si trova ad essere defaticato dall'impegno costante di monitorare i propri sensi  che richiedono sforzi  fino ad occupare oltre il 90% delle risorse cerebrali, inizia quindi la fase spontanea di produzione di sostanze associate alla sensazione di benessere, quali le Endorfine. Con l'aumentare del tempo di permanenza  tutte le tensioni corporee sono eliminate compreso lo stress psicologico accumulato che viene rilasciato, fino a raggiungere  una sensazione psicofisica di pace ed estraneità dal mondo, paragonabile a quella che viene raggiunta dai monaci tibetani con la meditazione profonda.

E' un incredibile viaggio dentro se stessi per riscoprirsi e ritrovarsi. 

 

40 minuti di permanenza nella vasca, equivalgono a 8 ore di sonno profondo.

Molti sono i benefici riconosciuti dal trattamento, quali:

- miglioramento del sonno 68%   - livello di concentraziona + 77%   - energia psicofisica + 55%    - benessere generale + 75%    - gestione della soglia dello stress + 92%   - livello della soglia del dolore + 88%

 

E' possibile in alternativa alla deprivazione, utizzare la vasca solo per il semplice relax provando i benefici del galleggiamento, in questo caso il cliente ha la possibilità di regolare internamente sia l'intensità delle luci che il volume della musica.

 

© 2013 By B3 Benessere srl

Ubicazione e sede legale : via Firenze 8 20025 Legnano

P.IVA e C.F. 07473990963 Cap. Soc. 10000€   REA: MI 1961114 PEC: b3benessere@lamiapec.it

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon