Epilazione LASER con Diodo 808

 

Come funziona l'epilazione laser?

 

Nell'epilazione laser, il pelo non è strappato: la radice (o più precisamente il follicolo) è distrutto grazie al raggio laser. La sua lunghezza d'onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, senza deteriorare nessun'altra struttura della pelle. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser si riscalda a più di 60 °C e distrugge il follicolo pilifero. Risultato: quest'ultimo non produce più peli.

 

 

E' più efficace dei metodi trdizionali?

A differenza dei metodi depilatori tradizionali il laser consente un’epilazione più veloce e duratura. Rispetto all’elettrodepilazione che viene fatta su singoli peli, il laser utilizza uno spot ampio per trattare aree che comprendono più peli.

E' diverso dall'epilazione con luce pulsata?

Sì, è diverso perché il laser penetra più in profondità nella pelle rispetto alla luce pulsata.
La depilazione laser è a lungo termine, invece la depilazione con luce pulsata no, poichè non è in grado di penetrare in profondità nella cute. Il fascio di luce, per essere efficace, deve penetrare fino a raggiungere i bulbi piliferi, che sulla schiena, per esempio, si trovano anche a 7 o 9 millimetri di distanza dalla superficie. 
La luce pulsata è caratterizzata da basse quantità di energia che rimangono in superficie. Il risultato che si ottiene è un notevole rallentamento nella crescita dei peli, ma ricresceranno comunque sempre.
Con il laser invece si risolve in modo radicale il problema dei peli superflui.

A quale età ci si può sottoporre al trattamento?

A tutte le età. Non esistono limitazioni o età migliori per il trattamento di epilazione, fatte salve le limitazioni legate al colore dei peli (il laser agisce solo sul pelo pigmentato, quindi non sui peli bianchi).

Quali parti del corpo si possono trattare?

Si possono trattare tutte le parti del corpo senza nessun problema ad eccezione dei testicoli maschili in quanto allo stato attuale non esistono studi o documentazione relativi a questo trattamento, per questa ragione preferiamo evitare. E' possibile eseguire il trattamento anche sulla barba maschile.

Come ci si prepara al trattamento?

Bisogna passare il comune rasoio qualche giorno prima della seduta, in questo modo si garantisce che tutta la potenza del laser si indirizzi verso il bulbo pilifero, risparmiando la pelle.

Quanto dura un trattamento?

Una seduta di trattamento può durare da qualche minuto (baffi) a più di un’ora (gambe, dorso), in funzione delle dimensioni della zona da trattare.

Quante sedute si devono fare?

Sono consigliate 6/10 sedute per un risultato ottimale, in relazione alla zona trattata e al fototipo della pelle, anche se l’effetto si evidenzia già dalle prime sedute.

Quanto dura l'effetto?

Il problema dei peli superflui può essere finalmente risolto in modo permanente. Solo in alcuni casi i peli possono riformarsi, in genere più piccoli e radi e possono essere trattati con sedute di ritocco.

E' doloroso?

Non è affatto doloroso soprattutto rispetto ai metodi tradizionali. Grazie al raffreddamento del manipolo si ottiene un’anestesia della parte da trattare, senza fastidio e rischio di effetti collaterali.

Quanto costa una seduta di epilazione laser?

Il prezzo varia alla seconda della zona da trattare. Sono a disposizione della clientela pacchetti che consentono un ulteriore risparmio sul totale del trattamento.
Consulta il nostro listino completo.

Cosa succede dopo il trattamento?

Dopo la seduta laser la zona trattata può manifestare un leggero arrossamento, che scompare in poco tempo. Si è in grado di riprendere subito la propria normale attività. Prima di esporsi al sole è bene aspettare almeno 1 settimana.

Quando non si deve fare?

Non è possibile trattare i peli bianchi, in quanto quasi totalmente privi di melanina, molecola bersaglio, oggetto della trasformazione della luce laser in calore.
I peli biondi, seppure contengano una quantità di melanina ridotta rispetto a quelli più scuri, sono trattabili ma potrebbe richiedere un maggior numero di sedute.

Non si esegue il trattamento in gravidanza o su pelli eccessivamente abbronzate.  Il nostro Laser consente di trattare i fototipi  1,2,3,4,5 e 6.

Ci sono effetti collaterali?

Non si sono verificati effetti collaterali indesiderati nel trattamento con laser né nell’immediato, né a distanza di tempo.

La nostra apparecchiatura: modello e dati tecnici

© 2013 By B3 Benessere srl

Ubicazione e sede legale : via Firenze 8 20025 Legnano

P.IVA e C.F. 07473990963 Cap. Soc. 10000€   REA: MI 1961114 PEC: b3benessere@lamiapec.it

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon