I nostri massaggi

Tradizionali

Rilassante (50 Min): massaggio per eliminare fatica fisica e stress, portando il corpo ad uno stati di rilassamento profondo.  

 

Classico Emolinfatico(50Min.): nasce dalla Scuola Massoterapica Italiana, si tratta di un massaggio drenante emolinfatico che agevola l’eliminazione delle scorie metaboliche, rispettando l’anatomia e la fisiologia del corpo umano, restituendo elasticità e tonicità ai muscoli, portando benessere a tutto il corpo.

 

Plantoriflessogeno(30 Min.): è una tecnica fondamentale per affrontare tutte le manifestazioni del corpo con un approccio riflessologico. Esso stimola le risorse proprie del metabolismo affinchè possa innescarsi quel processo di auto-regolazione interna che, se alterato, dà origine a squilibri fisici, fisiologici, energetici ed estetici.

 

Neuro posturale Dorsale(30 Min.): ha come obbiettivo di valutare e ristabilire l’integrità strutturale, funzionale e posturale del corpo, eliminando le restrizioni e normalizzando le disfunzioni dorsali ed articolari. Inoltre è possibile abbinarlo alla funzione decontratturante del massaggio Vacuum.

 

Decontratturante(50 Min.): ha lo scopo di alleviare, ridurre ed eliminare le contratture muscolari del corpo, tratta e dona sollievo a soggetti che a seguito di problemi posturali e/o abitudini scorrette, presentano fastidi e rigidità a livello articolare o muscolare. Viene cosiderato un vero e proprio trattamento con effetti benefici globali rivolti al benessere della persona.

 

Linfodrenaggio Vodder(50 Min.): denominato "Drenaggio Linfatico Manuale" è una tecnica messa a punto negli anni ’30 del secolo scorso da Emil Vodder e caratterizzata da manovre leggere, precise, eseguite lungo i canali linfatici e in prossimità delle stazioni linfonodali. L’obiettivo del massaggio linfodrenante è agevolare la normale circolazione linfatica corporea, per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso che ristagnano nei tessuti.

E' un massaggio molto richiesto dalle donne per combattere gli inestetismi della cellulite, sia da chi soffre di edemi (gonfiori) localizzati e trova applicazione frequente anche contro acne, couperose e borse sotto gli occhi.

Dietro prescrizione medica, il linfodrenaggio si applica anche per favorire la corretta cicatrizzazione di ferite chirurgiche e per ridurre i conseguenti edemi post operatori.

 

Bioenergetico(50 Min.): è strutturato da numerose manualità di rilassamento che collegate con la respirazione permettono l'allungamento delle fasce muscolari, il miglioramento della circolazione, la diminuzione dei depositi adiposi. Inoltre vengono utilizzate tecniche del TUINA (micromassaggio orientale) che permettono di agire sulla circolazione energica e sulla psiche. A richiesta può essere eseguito a terra su Futon.

Emolinfatico(50min.): Il massaggio emolinfatico è per definizione il massaggio estetico per eccellenza, poiché agisce efficacemente sugli inestetismi dovuti ad un microcircolo veno-linfatico rallentato. Viene utilizzato per stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica. Le manualità sono pensate appunto per favorire il reflusso dei liquidi interstiziali del microcircolo veno-linfatico e agiscono per lo più allo scopo di prevenire o intervenire sui normali processi di senescenza e sulla formazione degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica. A richiesta può essere eseguito in modo parziale e localizzato, in questo caso la durata è di 30Min.

 

Speciali

ULURU     (origine Australia)

 

Con fiori e terra rossa d'Australia. Chiamato il "Soffio d'Australia", ti libera e come una piuma ti culla nel vento, ti circonda nella magia di terre e profumi lontani, affinchè le tue energie si ricarichino di benessere e positività. Abbandonati a questa magia, lascia che il tuo corpo ritrovi armonia con la natura. Riscopri il tuo equilibrio, lasciati trasportare, mani sapienti ti abbracceranno e ti regaleranno sensazioni inaspettate, vibrazioni nuove, emozioni senza confini...come in un sogno".

VACUUM DINAMICO (50 Min.)    (origine Cina)

 

Si usano coppette di vetro scaldate con la fiamma di uno stoppino a torcia immerso in alcool. Usando un olio drenante, si passano in maniera veloce e scorrevole sul corpo per riattivare la circolazione emolinfatica e drenare tutti i tessuti, ottenendo un ottimo massaggio endermologico (tecnica non chirurgica usata in medicina estetica per la riduzione degli inestetismi della cellulite). Passandole in maniera più lenta serve per tonificare e scollare i tessuti. Con questo antichissimo massaggio, a cui sono state aggiunte manualità innovative, è possibile in modo molto efficacie, ridurre lo strato di grasso, oltre a contribuire alla rimozione della pesantezza, stanchezza e dolore. Elimina già dalla prima seduta gonfiore, tossine, stimola la circolazione linfatica e sanguigna, accelera la guarigione di tessuto cicatriziale e smagliature, rendendo la pelle liscia e compatta . Il Vacuum risulta essere un massaggio veramente completo sia dal punto di vista estetico, decontratturante, tonificante, drenante e anticellulite.

Attenzione: questo massaggio non ha nulla a che vedere con la classica coppettazione cinese, inoltre non lascia alcun segno sul corpo.  

 

CANNE di BAMBU' (50 Min.)     (origine Indonesia)

 

Si tratta di una tecnica che sfrutta le eccezionali qualità delle canne di Bambù per effettuare un massaggio profondo, simile al massaggio miofasciale, con eccezionale azione decontratturante, drenante e tonificante sui muscoli e sul tessuto fasciale che li avvolge e compenetra. Le sue applicazioni spaziano da un massaggio dopo l’attività sportiva o per un massaggio anti adipe ed anti cellulite, in quanto stimola la circolazione sanguigna ed il flusso linfatico. Infatti attraverso la pressione esercitata con le canne di bambù, il massaggio favorisce il drenaggio dei liquidi e la rigenerazione dei tessuti, oltre che contribuire a riattivare la circolazione sanguigna e a combattere la cellulite e quindi rimodella la silhouette.

 

AYURPINDA Elakizhi ( 50 Min.)     (origine Kerala zona a sud dell’India)

 

Ottimo per dolori vari, artrite, intorpedimento, brividi, dolori alle articolazioni, artrite reumatoide, problemi e debolezze muscolari, migliora la carnagione, debolezza dei nervi e lo sviluppo delle ossa. Questo trattamento puo’ essere anche usato su persone sane, in questo caso serve a donare alla pelle elasticita’ e luminosita’ diminuendo il processo d’invecchiamento.

 

LOMI LOMI NUI (50 Min.)     (origine isole Hawai)

 

Lo scorrere ritmico e dolce delle onde dell'oceano, la naturale armonia di paradisi incontaminati, l'ipnotica sensualità della danza tradizionale Hawaiana "Hula", la grazia forte e ferma delle arti marziali locali "Lua", un'antica arte che porta sintonia tra corpo e spirito, energia e materia, Il massaggio hawaiano agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e muscolare.  Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi Nui garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito. Indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.

 

SPECIAL RELAX B3 (90Min.)     (esclusiva B3 Benessere) eseguito su Futon

 

Basato sulla famosa tecnica del Dott. Giovanni Leanti La Rosa, con l'aggiunta di nuove manualità, rendono questo massaggio terapeutico un efficace Anti­stress. Caratteristica di questo massaggio è la personalizzazione, tanto da diventare un "vestito su musura". Il Metodo prevede un numero molto grande di differenti manualità, proprio per adattarsi alle esigenze di ciascuno. Possibilità di essere eseguito in modalità Orientale con campane Tibetane  nella prima fase, oppure in modalità Occidentale con solo tecniche di massaggio manuale.

 

DREAM MASSAGE B3 a 4 MANI (45Min.)     (esclusiva B3 Benessere) eseguito da un operatore uomo  e un operatore donna

 

Il Dream Massage a 4 mani è un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatori che creano un flusso ritmico rilassante e continuo. Nel corso del trattamento vengono sviluppati i "concetti" di ritmo, tempo, equilibrio e partecipazione, che durante il massaggio si amplificano creando un onda armonica e intensa grazie alla sintonia tra gli opertori e la persona trattata. Vi trascinerà in un vortice di sensazioni che avvolgendo lentamente il corpo raggiungerà la vostra mente, portando serenità, equilibrio e nuova energia. Il massimo del Relax.

 

MASSAGGIO al CIOCCOLATO (50Min.)

Un massaggio per la bellezza della pelle. Una colata di cioccolato caldo sulla pelle, un lungo massaggio, sembra il sogno di un goloso, invece è possibile....  Questo massaggio ha un effetto idratante, nutriente, anti età e protettivo sulla pelle di tutto il corpo. Essendo ricchissimo di tannini e polifenoli, contrasta la produzione di radicali liberi. Un altro beneficio è dovuto all’azione di una sostanza chiamata teobromina, che viene facilmente assorbita dalla pelle e tra i suoi vari effetti, c’è quello di aiutare a ridurre adiposità localizzate, ristagni di liquidi e cellulite, e di migliorare la circolazione venosa e linfatica.

La teobromina agisce anche sul sistema nervoso, migliorando la concentrazione e rendendo più reattivi.

Il cioccolato, ha anche un effetto antistress e calmante, grazie alla feniletilamina, seratonina e teobromina che regolano la sensazione di euforia e felicità; è noto peraltro che il profumo del cioccolato stimola la produzione di endorfine, sostanze che migliorano l’umore e regalano sensazioni di benessere. Infatti una parte importante del massaggio al cioccolato è quella olfattiva, durante la seduta il suo profumo inebria la stanza e una sensazione di benessere vi avvolgerà. Tutto inizia con la degustazione guidata di cioccolato fondente....

ARCOBALENO DEGLI ESSENI (50 Min.) Massaggio basato sulla aromaterapia e stimolazione dei punti Chakra. Si usano ben 8 oli diversi, uno di base per il massaggio e sette Oli Arcobaleno (pure essenze dal profumo indimenticabile) da associare a ciascun punto  Chakra.  Estremamente rilassante, unione perfetta tra mente e corpo.

 

© 2013 By B3 Benessere srl

Ubicazione e sede legale : via Firenze 8 20025 Legnano

P.IVA e C.F. 07473990963 Cap. Soc. 10000€   REA: MI 1961114 PEC: b3benessere@lamiapec.it

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon